Samanta Brancato

L'avv. Samanta Brancato si è laureata a pieni voti nel 1994 presso l'Università Statale di Milano in Giurisprudenza - Indirizzo di Impresa.

Dal 1994 al 2008, è stata legale interno in primarie aziende del settore elettronico ed elettrotecnico. Si è occupata della redazione di contrattualistica commerciale, nazionale ed internazionale, in particolare con riguardo a contratti di fornitura, agenzia, distribuzione, accordi di riservatezza e lettere di intenti.

Si è occupata della tutela e valorizzazione della proprietà industriale e della gestione del portafoglio marchi e brevetti.

Ha coordinato l’attività di difesa giudiziale da prodotti contraffatti ed anche la sorveglianza doganale, in Italia e all’estero. 

Ha maturato una vasta esperienza in materia di contenzioso con i dipendenti e gli ex agenti.

Ha conseguito il titolo di avvocato a Brescia ed è iscritta all'Ordine degli avvocati di Monza.Avvocato civilista, si occupa prevalentemente di diritto commercialediritto del lavoro, sia privato che pubblico. Ha un'ottima conoscenza della lingua inglese, ed ha conseguito il “Certificate of  Proficiency in English” rilasciato dall’università di Cambridge.